E’ possibile iscriversi per la prima volta ad Apiart in qualsiasi momento dell’anno. Chi si iscrive ad Apiart per la prima volta deve pagare una quota di iscrizione di 140,00 euro. Sarà valida anche come quota associativa da quando viene pagata fino al 20 settembre successivo.
Chi si iscrive per la prima volta e vuole anche assicurarsi, dovrà aggiungere ai 140,00 euro, altri 44,00 euro per l’assicurazione rct e altri 50,00 euro se vuole anche gli infortuni. L’assicurazione sarà attiva dal momento dell’iscrizione per la prima volta fino al 20 settembre successivo.
A prescindere dalla data di prima iscrizione, il rinnovo della quota associativa va effettuato entro il 20 settembre (vedi rinnovo quota associativa).
Solo per chi si iscrive per la prima volta nei mesi di luglio e agosto, versando la quota di prima iscrizione pari a 140,00 euro, questa sarà anche valida come quota annuale associativa con scadenza il 20 settembre dell’anno successivo.
Esempio: chi si iscrive per la prima volta a maggio 2023 pagherà 140 euro. A settembre 2023 verrà richiesto il rinnovo della quota associativa annuale.
*****************
Coordinate bancarie per il rinnovo:
La ricevuta del versamento non deve essere consegnata alla Associazione Apiart, ma deve essere conservata dal socio.
La nota di addebito assume valore di quietanza all’atto del pagamento; pertanto non è prevista a cura di Apiart l’emissione di fattura o altro documento fiscale.